Modelli di fattura automatizzati e interattivi
Modelli

Come funziona

I modelli Invoicebus sono modelli di fattura interattivi, creati con 2 scopi:

  • sostituire i vecchi modelli di fattura di Word e di Excel (si dovrebbe risparmiare tempo e nervi)
  • abbellire l’aspetto noioso della fattura (dovrebbe fare una durevole impressione sui clienti e incoraggiare i pagamenti immediati)

Dopo l’acquisto di un modello, riceverai un link via e-mail per scaricare tutti i file necessari. Ogni modello di fattura è disponibile in una o più varianti di colore e in 3 diversi formati di file: AI, EPS, e HTML.

I formati AI e EPS sono basati su vettori e possono essere utilizzati per la stampa della fattura di massa. Loro non sono destinati per la creazione della fattura come la maggior parte dei programmi vettoriali non consentono la manipolazione facile dei dati.

Il formato HTML implementa una logica addizionale e funziona come redattore di fattura interattivo per la scrittura di fatture. Anche se il modello HTML funziona localmente sul tuo computer, ci riferiamo a esso come “web based” perché e fatto con technologie web moderne come HTML5, CSS3 e JavaScript.

Allo scopo di funzionare richiede un browser web moderno, come Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari o Opera; e si presenta come una semplice applicazione web (non è necessaria una conessione a internet).

Il modello di fattura HTML può essere utilizzato in 3 modi:

  • Come parte integrante del servizio Invoicebus carichi/salvi il modello Invoicebus e lo usi come un modello predefinito per tutte le fatture in uscita inviate tramite Invoicebus (abbonamento richiesto).
  • Come modello autonomo, indipendente dalla Invoicebus  scarichi il modello al tuo computer e lo usi per scrivere, stampare e salvare le fatture in formato PDF (nessun abbonamento richiesto).
  • Come parte integrante di un sistema di fatturazione di terze parti (vedi i dettagli della licenza prima).

È possibile trovare ulteriori informazioni sui modelli nel nostro gruppo FAQ.